top of page

Campo estivo EG 2025

  • Immagine del redattore: alessandrosca2704
    alessandrosca2704
  • 24 ago
  • Tempo di lettura: 1 min
Foto scattata a seguito dell'uscita di reparto dopo aver raggiunto il Santuario di Maria Santissima del Monte Saraceno
Foto scattata a seguito dell'uscita di reparto dopo aver raggiunto il Santuario di Maria Santissima del Monte Saraceno

Campo Estivo EG a Calvello (PZ) – Tema Harry Potter

Il campo estivo di quest’anno del reparto EG è stato un’esperienza che ci resterà a lungo nel cuore. Per più di una settimana ci siamo immersi nella vita di campo: montare le tende, costruire angoli di squadriglia, cucinare al fuoco di legna, camminare tra i sentieri e vivere a stretto contatto con la natura.

Il tema scelto era Harry Potter, che ci ha fatto da cornice e ha reso più speciali i momenti di gioco e di fantasia. Divisi in “case”, ci siamo sfidati in giochi di squadra, cacce al tesoro e attività a punti, con un’atmosfera leggera e divertente che ci ha accompagnato per tutto il campo. Ma oltre al tema, ciò che ha reso davvero unico questo campo sono stati i momenti semplici e autentici: il lavoro di squadra per montare una costruzione, la fatica condivisa durante l’hike, le serate intorno al fuoco tra canti, risate e riflessioni.

Abbiamo imparato ad affidarci gli uni agli altri, a vivere con spirito di adattamento e a scoprire quanta forza ci sia nel fare le cose insieme. Alla fine del campo non ci portiamo dietro soltanto punti o sfide vinte, ma soprattutto nuove amicizie consolidate, ricordi indelebili e la consapevolezza che ogni esperienza vissuta insieme ci fa crescere come reparto e come persone.

Un campo che, anche senza bacchette magiche, è riuscito a regalarci la magia più grande: quella dello stare insieme.


 
 
 

Commenti


bottom of page